Mensole in Cartongesso Roma, Grotte Celoni

 La nostra azienda realizza mensole in cartongesso a Grotte Celoni e Provincia.

Le mensole in cartongesso sono parte integrante di armadi, mobili o librerie in cartongesso oppure per la luce diffusa nascondendo led o neon, rapprezzentano la soluzione ottima quando vogliamo arredamenti moderni a prezzi contenuti ed allo stesso tempo per valorizzare al massimo lo spazio che abbiamo. Così, la mensola in cartongesso aiuta a massimizzare il valore dello spazio della vostra casa, per quanto sia attipica la sua forma. Inoltre il cartongesso è maleabile, molto leggero, non si deforma ed è comodo nel trasporto. All' interno della mensola in cartongesso si possono anche nascondere i tubi o cavi, in aggiunta, se vi stancate del suo colore, si può sempre riverniciare. Ultimamente, molte persone scelgono di realizzare ripiani, mensole in cartongesso ed intere librerie o armadi. Quando si sceglie questa opzione possiamo inoltre progettare il vostro impianto di illuminazione mascherato all'interno della struttura in cartongesso. La mensola in cartongesso è dedicata esclusivamente per le finiture interne; se si decide di reallizarla nella vostra cucina si dovrano utilizzare le lastre in cartongesso impermeabile idrorepellente.

 

Una mensola in cartongesso puo essere installata in modo rapido, risparmiando giorni di lavoro e nello stesso tempo lo spazio cosi arredato diventa immediatamente utilizzabile.

Per realizzare le mensole in cartongesso avrete bisogno di: lastre in cartongesso, profili metallici ed accessori: stop, viti, nastro coprigiunto, stucco per giunti, rasante e stucco per muri, pitture lavabili o smalti murali. Quando si annoia o si cambiano le essigenze la mensola in cartongesso la potete rimuovere e organizzare lo spazio in un'altra forma, come si desidera con costi minimi e tempi rapidi.

Per informazioni e preventivi: 

 

CARTONGESSO ROMADaniel 

 

Nello specifico quali sono le opere in cartongesso che noi realizziamo?

1. Controsoffitti in cartongesso Grotte Celoni:

controsoffitti in cartongesso sono costituiti di lastre o pannelli di cartongesso formate da uno strato di gesso compresso tra due fogli di cartone con particolari caratteristiche di resistenza, opportunamente fissate a strutture di profili metallici. Vengono realizzati per vari motivi come per esempio:

- ad abbassare i soffitti, nascondere travi e impianti

- creazione di soppalchi in cartongesso, questi devono essere opportunamente rinforzati e adeguatamente ancorati al vero soffitto o sulle pareti laterali, il peso degli oggetti da depositare deve essere compatibile con la resistenza al carico delle lastre di cartongesso, anche se bene ancorate

- inserire faretti ad incasso, veri elementi di arredamento, per la cui posa in opera bisogna prevedere e predisporre in tempo utile il necessario impianto elettrico all’interno degli stessi.

- la camera d’aria tra il vero soffitto e il controsoffitto in cartongesso può essere utilizzata per inserirvi materiale isolante dal punto di vista termoacustico.

- ospitare impianti, la maggior parte degli impianti (elettrici, condizionamento, filodiffusione, TV, ecc.) degli uffici pubblici, esercizi commerciali, capannoni industriali ed anche nell’ edilizia residenziale vengono realizzati nei controsoffitti in cartongesso ispezionabili.

2. Contropareti e pareti in cartongesso Grotte Celoni:

Le pareti in cartongesso sono realizzate da una struttura metallica in lamiera d’acciaio zincata composta da guide ad “U” orizzontali superiori ed inferiori e montanti a “C” verticali, distanziati di 600 mm uno dal altro. 

Sulla struttura delle pareti in cartongesso sono fissate le lastre di gesso sfalsate. Le giunte tra le due lastre in cartongesso ed i punti dove sono state inserite le viti si devono stuccare e rasare con idoneo stucco per giunti ed inserimento della rete a nastro coprigiunto.

Lo spessore finale delle pareti in cartongesso e compreso tra 75 mm e 125 mm.

Le pareti in cartongesso offrono svariate possibilità di applicazioni secondo la tipologia di isolante inserito all'interno, che puntano al miglioramento delle prestazioni di tipo: isolamento acustico, resistenza termica, resistenza all'umidità, diffusione del vapore acqueo, resistenza agli urti, resistenza e reazione al fuoco

Al interno delle pareti in cartongesso possono passare impianti elettrici, canalizzazioni, condutture sanitarie ecc.

La versatilità del materiale e la facilità di realizzazione delle pareti in cartongesso permette una rapida distribuzione degli spazi, ideale per la suddivisione di grandi spazi, come per negozi e uffici oppure per creare ambienti armoniosi nei ambienti delle abitazioni private.

Le contropareti in cartongesso si possono definire come “un rivestimento” della muratura esistente al fine di migliorarne alcune caratteristiche dove le lastre in cartongesso vengono fissate su una struttura metallica o direttamente incollate alle pareti già esistenti.

Le prestazioni delle contropareti in cartongesso sono rivolte ad ottenere risultati ottimali del isolamento acustico, isolamento termico, resistenza all’azione del fuoco, resistenza all’umidità oppure come rivestimento a fini estetici.

3. Arredamenti in cartongesso Flaminio:

 Inizialmente creato solo per controsoffitti e pareti negli ultimi anni abbiamo visto come aumenta sempre più l'utilizzo del cartongesso come materiale per l'arredamento della casa. Valorizzando la vostra fantasia e mettendo in pratica la nostra esperienza possiamo realizzare arredamenti in cartongesso come mobili in cartongesso, pareti attrezzate, cabine armadio, espositori, ripiani, mensole, vetrine, librerie in cartongesso, ecc. 

4. Decorazioni in cartongesso Flaminio:

Montaggio di colonne, archi, cappe camini ed altre decorazioni in cartongesso

In molti casi alcuni elementi strutturali e non, quali pilastri, travi, colonne archi, camini, ecc., possono apparire fuori contesto nelle abitazioni, avulsi dall’abitare, come dei veri e propri oggetti estranei o nei casi peggiori come impedimenti.

Attraverso le nostre tecniche operative e sapienti suggerimenti, questi elementi diverranno parte integrante della vostra abitazione, del vostro ufficio o azienda, o meglio dei veri e propri elementi di arredo che impreziosiscono ed attirano lo sguardo anzichè distoglierlo

Per fare questo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nella realizzazione di elementi decorativi in cartongesso, il tutto eseguito con la massima professionalità e con la cura del dettaglio.

 

 Quali sono i vantaggi delle opere in cartongesso?

Il cartongesso è un materiale attualmente tra i più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche e meccaniche.

La versatilità e la semplicità di utilizzo del cartongesso consente la realizzazione di tutta una serie di lavori per l’edilizia civile e industriale, sanitaria e alberghiera.

Le opere in cartongesso sono perfette sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni; per la creazione di controsoffitti, tramezzi e contropareti con finalità di compartimentazione, estetica o isolamento termico, acustico e protezione al fuoco.

Quale è la struttura delle opere in cartongesso?

 

Le strutture in cartongesso sono costituite da un’orditura di sostegno in acciaio contro la quale vengono posizionati dei pannelli in cartongesso. Una volta realizzata la struttura di appoggio, i tecnici procedono con il fissaggio dei pannelli, con la stuccatura dei giunti e con la finitura prescelta, che può andare dalla classica pittura vinilica agli stucchi decorativi.

 

Quale è il prezzo delle opere in cartongesso?

Clicca sui link seguenti per conoscere i nostri prezzi per lavori in cartongesso:

 

Prezzi/Costi Controsoffitti in Cartongesso Roma

Prezzi/Costi Pareti in Cartongesso Roma

Prezzi/Costi Contropareti in Cartongesso Roma 

Prezzi/Costi Lavori in Cartongesso per Cappotto Interno Roma

 

Le principali zone di Roma e Provincia dove siamo operativi per la realizzazione di mensole in cartongesso 

Mensole in cartongesso Val Melaina, Mensole in cartongesso Mensole Giubileo, Mensole in cartongesso Marcigliana, Mensole in cartongesso Casal Boccone, Mensole in cartongesso Tor San Giovanni, Mensole in cartongesso Settecamini, Mensole in cartongesso Tor Cervara, Mensole in cartongesso Tor Sapienza, Mensole in cartongesso Acqua Vergine, Mensole in cartongesso Lunghezza, Mensole in cartongesso San Vittorino, Mensole in cartongesso Torre Spaccata, Mensole in cartongesso Torre Angela, Mensole in cartongesso Borghesiana, Mensole in cartongesso Torre Maura, Mensole in cartongesso Torrenova, Mensole in cartongesso Torre Gaia, Mensole in cartongesso Capannelle, Mensole in cartongesso Casal Morena, Mensole in cartongesso Ciampino, Mensole in cartongesso Mensole, Mensole in cartongesso Cecchignola, Mensole in cartongesso Castel di Leva, Mensole in cartongesso Fonte Ostiense, Mensole in cartongesso Vallerano, Mensole in cartongesso Castel di Decima, Mensole in cartongesso Torrino, Mensole in cartongesso Tor de' Cenci, Mensole in cartongesso Castel Porziano, Mensole in cartongesso Castel Fusano, Mensole in cartongesso Mezzocammino, Mensole in cartongesso Acilia, Mensole in cartongesso Casal Palocco, Mensole in cartongesso Ostia, Mensole in cartongesso Isola Sacra, Mensole in cartongesso Fiumicino, Mensole in cartongesso Fregene, Mensole in cartongesso Tor di Valle, Librerie in cartongesso Magliana Vecchia, Librerie in cartongesso Ponte Galeria, Mensole in cartongesso Maccarese, Mensole in cartongesso La Pisana, Mensole in cartongesso Castel di Guido, Mensole in cartongesso Torrimpietra, Mensole in cartongesso Palidoro, Mensole in cartongesso Casalotti,Mensole in cartongesso Santa Maria di Galeria, Mensole in cartongesso Ottavia, Mensole in cartongesso La Storta, Mensole in cartongesso Cesano, Mensole in cartongesso Tomba di Nerone, Mensole in cartongesso La Giustiniana, Mensole in cartongesso Isola Farnese, Mensole in cartongesso Grottarossa, Mensole in cartongesso Labaro, Mensole in cartongesso Prima Porta, Mensole in cartongesso Giuliano-Dalmata, Mensole in cartongesso Collatino, Mensole in cartongesso Della Vittoria, Mensole in cartongesso Don Bosco, Mensole in cartongesso Primavalle, Mensole in cartongesso Ponte Mammolo, Mensole in cartongesso Salaria, Mensole in cartongesso San Basilio, Mensole in cartongesso Alessandrino, Mensole in cartongesso Trionfale, Mensole in cartongesso Centocelle, Mensole in cartongesso Tor di Quinto, Mensole in cartongesso Monteverde, Mensole in cartongesso Roma Centro, Mensole in cartongesso Cavour, Mensole in cartongesso Pinciano, Mensole in cartongesso Montesacro, Mensole in cartongesso Portuense, Mensole in cartongesso San Lorenzo, Mensole in cartongesso Tiburtina, Mensole in cartongesso Nomentana, Mensole in cartongesso Aurelia, Mensole in cartongesso Prati, Mensole in cartongesso Trastevere, Mensole in cartongesso San Giovanni, Mensole in cartongesso Tuscolana, Mensole in cartongesso Cinecittà, Mensole in cartongesso Magliana, Mensole in cartongesso Gianicolese, Mensole in cartongesso Trieste, Mensole in cartongesso Ardeatina, Mensole in cartongesso Laurentina, Mensole in cartongesso Eur, Mensole in cartongesso Appia, Mensole in cartongesso Prenestina, Mensole in cartongesso Parioli, Mensole in cartongesso Corcolle,  Mensole in cartongesso Tor Bella Monaca, Mensole in cartongesso Finocchio, Mensole in cartongesso Quarticciolo, Mensole in cartongesso Albano Laziale, Mensole in cartongesso Anzio, Mensole in cartongesso Ardea, Mensole in cartongesso Ariccia, Mensole in cartongesso Artena, Mensole in cartongesso Bracciano, Mensole in cartongesso Campagnano di Roma, Mensole in cartongesso Capena, Mensole in cartongesso Castel Gandolfo, Mensole in cartongesso Castel Madama, Mensole in cartongesso Castelnuovo di Porto, Mensole in cartongesso Cave, Mensole in cartongesso Cerveteri, Mensole in cartongesso Ciampino, Mensole in cartongesso Colleferro, Mensole in cartongesso Colonna, Mensole in cartongesso Fiano Romano, Mensole in cartongesso Fiumicino, Mensole in cartongesso Fonte Nuova, Mensole in cartongesso Formello, Librerie in cartongesso Mensole, Mensole in cartongesso Gallicano nel Lazio, Mensole in cartongesso Genazzano, Mensole in cartongesso Genzano di Roma, Mensole in cartongesso Grottaferrata, Mensole in cartongesso Guidonia, Mensole in cartongesso Ladispoli, Mensole in cartongesso Lanuvio, Mensole in cartongesso Lariano, Mensole in cartongesso Manziana, Mensole in cartongesso Marcellina, Mensole in cartongesso Marino, Mensole in cartongesso Monte Compatri, Mensole incartongesso Monte Porzio Catone, Mensole in cartongesso Montelibretti, Mensole in cartongesso Monterotondo, Mensole in cartongesso Morlupo, Mensole in cartongesso Nettuno, Mensole in cartongesso Olevano Romano, Mensole in cartongesso Palestrina, Mensole in cartongesso Palombara Sabina, Mensole in cartongesso Pomezia, Mensole in cartongesso Riano, Mensole in cartongesso Rignano Flaminio, Mensole in cartongesso Rocca di Papa, Mensole in cartongesso Rocca Priora, Mensole in cartongesso Sacrofano, Mensole in cartongesso Sant'Angelo Romano, Mensole in cartongesso Sant'Oreste, Mensole in cartongesso Subiaco, Mensole in cartongesso Tivoli, Mensole in cartongesso Tolfa, Mensole in cartongesso San Vito Romano, Librerie in cartongesso Trevignano Romano, Librerie in cartongesso Valmontone, Mensole in cartongesso Velletri, Mensole in cartongesso Castelli Romani, Mensole in cartongesso Roma

 

Per informazioni e preventivi:

 

CARTONGESSO ROMADaniel

 

Qui sotto un video con alcuni dei nostri lavori in cartongesso a Grotte Celoni: controsoffitti, pareti, contropareti, mobili, librerie, mensole in cartongesso, nicchie, colonne, archi, ecc.