Mobili in Cartongesso

Mobili in Cartongesso: armadi, librerie, cucine, mensole, ripiani, ecc.

 La nostra azienda realizza mobili in cartongesso: armadi, librerie, mensole, ripiani, nicchie, ecc.

mobili in cartongesso a muro sono una soluzione ottima quando vogliamo arredamenti moderni a prezzi contenuti ed allo stesso tempo per valorizzare al massimo lo spazio che abbiamo. Così, il mobile in cartongesso aiuta a massimizzare il valore dello spazio della vostra casa, per quanto sia attipica la sua forma. Inoltre il cartongesso è maleabile, molto leggero, non si deforma ed è comodo nel trasporto. All' interno del mobile in cartongesso si possono anche nascondere i tubi o cavi, in aggiunta, se vi stancate del suo colore, si può sempre riverniciare. Ultimamente, molte persone scelgono di realizzare ripiani, mensole ed interi mobili in cartongesso. Quando si sceglie questa opzione possiamo inoltre progettare il vostro impianto di illuminazione mascherato all'interno della struttura in cartongesso. Il mobile in cartongesso è dedicato esclusivamente per le finiture interne; se si decide di reallizarlo nella vostra cucina si dovrano utilizzare le lastre in cartongesso impermeabile.

Un mobile in cartongesso puo essere installato in modo rapido, risparmiando giorni di lavoro e nello stesso tempo lo spazio cosi arredato diventa immediatamente utilizzabile.

Per realizzare dei mobili in cartongesso avrete bisogno di: lastre in cartongesso, profili metallici ed accessori: stop, viti, nastro coprigiunto, stucco per giunti, rasante e stucco per muri, pitture lavabili o smalti murali. Quando si annoia o si cambiano le essigenze il mobile in cartongesso lo potete rimuovere e organizzare lo spazio in un'altra forma, come si desidera con costi minimi e tempi rapidi.

Per informazioni e preventivi: 

 

CARTONGESSO ROMADaniel  Lavori in cartongesso Roma       info@cartongessocontrosoffitti.it

 

Nello specifico quali sono le opere in cartongesso che noi realizziamo?

1. Controsoffitti in cartongesso:

controsoffitti in cartongesso sono costituiti di lastre o pannelli di cartongesso formate da uno strato di gesso compresso tra due fogli di cartone con particolari caratteristiche di resistenza, opportunamente fissate a strutture di profili metallici. Vengono realizzati per vari motivi come per esempio:

- ad abbassare i soffitti, nascondere travi e impianti

- creazione di soppalchi in cartongesso, questi devono essere opportunamente rinforzati e adeguatamente ancorati al vero soffitto o sulle pareti laterali, il peso degli oggetti da depositare deve essere compatibile con la resistenza al carico delle lastre di cartongesso, anche se bene ancorate

- inserire faretti ad incasso, veri elementi di arredamento, per la cui posa in opera bisogna prevedere e predisporre in tempo utile il necessario impianto elettrico all’interno degli stessi.

- la camera d’aria tra il vero soffitto e il controsoffitto in cartongesso può essere utilizzata per inserirvi materiale isolante dal punto di vista termoacustico.

- ospitare impianti, la maggior parte degli impianti (elettrici, condizionamento, filodiffusione, TV, ecc.) degli uffici pubblici, esercizi commerciali, capannoni industriali ed anche nell’ edilizia residenziale vengono realizzati nei controsoffitti in cartongesso ispezionabili.

2. Contropareti e pareti in cartongesso:

Le pareti in cartongesso sono realizzate da una struttura metallica in lamiera d’acciaio zincata composta da guide ad “U” orizzontali superiori ed inferiori e montanti a “C” verticali, distanziati di 600 mm uno dal altro. 

Sulla struttura delle pareti in cartongesso sono fissate le lastre di gesso sfalsate. Le giunte tra le due lastre in cartongesso ed i punti dove sono state inserite le viti si devono stuccare e rasare con idoneo stucco per giunti ed inserimento della rete a nastro coprigiunto.

Lo spessore finale delle pareti in cartongesso e compreso tra 75 mm e 125 mm.

Le pareti in cartongesso offrono svariate possibilità di applicazioni secondo la tipologia di isolante inserito all'interno, che puntano al miglioramento delle prestazioni di tipo: isolamento acustico, resistenza termica, resistenza all'umidità, diffusione del vapore acqueo, resistenza agli urti, resistenza e reazione al fuoco

Al interno delle pareti in cartongesso possono passare impianti elettrici, canalizzazioni, condutture sanitarie ecc.

La versatilità del materiale e la facilità di realizzazione delle pareti in cartongesso permette una rapida distribuzione degli spazi, ideale per la suddivisione di grandi spazi, come per negozi e uffici oppure per creare ambienti armoniosi nei ambienti delle abitazioni private.

Le contropareti in cartongesso si possono definire come “un rivestimento” della muratura esistente al fine di migliorarne alcune caratteristiche dove le lastre in cartongesso vengono fissate su una struttura metallica o direttamente incollate alle pareti già esistenti.

Le prestazioni delle contropareti in cartongesso sono rivolte ad ottenere risultati ottimali del isolamento acustico, isolamento termico, resistenza all’azione del fuoco, resistenza all’umidità oppure come rivestimento a fini estetici.

3. Arredamenti in cartongesso:

 Inizialmente creato solo per controsoffitti e pareti negli ultimi anni abbiamo visto come aumenta sempre più l'utilizzo del cartongesso come materiale per l'arredamento della casa. Valorizzando la vostra fantasia e mettendo in pratica la nostra esperienza possiamo realizzare arredamenti in cartongesso come mobili in cartongesso, pareti attrezzate, cabine armadio, espositori, ripiani, mensole, vetrine, librerie, ecc. 

 

4. Decorazioni in cartongesso:

Montaggio di colonne, archi, cappe camini ed altre decorazioni in cartongesso

In molti casi alcuni elementi strutturali e non, quali pilastri, travi, colonne archi, camini, ecc., possono apparire fuori contesto nelle abitazioni, avulsi dall’abitare, come dei veri e propri oggetti estranei o nei casi peggiori come impedimenti.

Attraverso le nostre tecniche operative e sapienti suggerimenti, questi elementi diverranno parte integrante della vostra abitazione, del vostro ufficio o azienda, o meglio dei veri e propri elementi di arredo che impreziosiscono ed attirano lo sguardo anzichè distoglierlo

Per fare questo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nella realizzazione di elementi decorativi in cartongesso, il tutto eseguito con la massima professionalità e con la cura del dettaglio.

 

 Quali sono i vantaggi delle opere in cartongesso?

Il cartongesso è un materiale attualmente tra i più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche e meccaniche.

La versatilità e la semplicità di utilizzo del cartongesso consente la realizzazione di tutta una serie di lavori per l’edilizia civile e industriale, sanitaria e alberghiera.

Le opere in cartongesso sono perfette sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni; per la creazione di controsoffitti, tramezzi e contropareti con finalità di compartimentazione, estetica o isolamento termico, acustico e protezione al fuoco.

 

Quale è la struttura delle opere in cartongesso?

Le strutture in cartongesso sono costituite da un’orditura di sostegno in acciaio contro la quale vengono posizionati dei pannelli in cartongesso. Una volta realizzata la struttura di appoggio, i tecnici procedono con il fissaggio dei pannelli, con la stuccatura dei giunti e con la finitura prescelta, che può andare dalla classica pittura vinilica agli stucchi decorativi.

 

Quale è il prezzo delle opere in cartongesso?

Clicca sui link seguenti per conoscere i nostri prezzi per lavori in cartongesso:

 

Prezzi/Costi Controsoffitti in Cartongesso

Prezzi/Costi Pareti in Cartongesso

Prezzi/Costi Contropareti in Cartongesso

Prezzi/Costi Lavori in Cartongesso per Cappotto Interno

 

Per informazioni e preventivi:

 

CARTONGESSO ROMADaniel Lavori in cartongesso       info@cartongessocontrosoffitti.it

 

Qui sotto un video con alcuni dei nostri lavori in cartongesso: controsoffitti, pareti, contropareti, mobili in cartongesso, armadi, librerie, mensole, nicchie, colonne, archi, ecc.