Pareti in cartongesso Roma, Tor San Giovanni: come realizzarle, prezzi

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione delle pareti in cartongesso a Roma, Tor San Giovanni e Provincia.

Quali sono le caratteristiche e come si realizzano le pareti in cartongesso?

Nozioni generali

Nella costruzione delle pareti in cartongesso vengono utilizzati dei materiali ad elevata standardizzazione che consentono una grande variabilità in fase di

progettazione e montaggio, tale per cui si possono modulare le prestazioni

delle pareti in funzione delle tipologie di pareti scelte. Si possono montare pareti in cartongesso autoportanti e non portanti, ad elevato contenuto tecnologico e di semplice realizzazione, purché se ne curi il dettaglio sia in sede progettuale che costruttiva.

Le pareti in cartongesso sono composte essenzialmente da:

- struttura metallica

- lastre in cartongesso

Le pareti in cartongesso sono considerate anche “pareti leggere”,

in quanto il peso specifico di un tramezzo in cartongesso è 8 - 10 volte

inferiore a quello di un tramezzo in muratura.

Uno dei maggiori vantaggi della parete in cartongesso consiste nel poter variare le stratigrafie della parete realizzata fino a

soddisfare, ogni volta, i requisiti di progetto.

Le lastre in cartongesso, a loro volta, si differenziano per le diverse caratteristiche di resistenza all’umidità, al fuoco, ecc.:

- lastre di gesso-fibra per una particolare resistenza

agli urti

- lastre in cartongesso antincendio per una elevata protezione al fuoco

- lastre in cartongesso idrorepellente per ambienti interni ad alto tasso di umidità

- lastre in cemento fibrorinforzato per pareti ad

altissime prestazioni di resistenza agli urti ed all’umidità e adatte

anche per esterni.

La struttura metallica viene collegata al soffitto, parei e pavimento e

può essere semplice o doppia (i profili in questo caso possono essere

affiancati schiena contro schiena o inscatolati, per incrementare la

resistenza meccanica della parete in cartongesso e quindi la massima altezza).

La spiccata integrabilità impiantistica delle pareti in cartongesso, data dalla presenza di intercapedini, consente una elevata flessibilità nel passaggio di

impianti elettrici, idraulici e sanitari, inoltre con specifici accorgimenti in fase di realizzazione si possono appendere alle pareti finite carichi di vario peso e distribuzione, dal semplice quadro al pensile della cucina alle scaffalature di negozi e magazzini.

Per informazioni e preventivi di pareti in cartongesso a Roma, Tor San Giovanni:  

CARTONGESSO ROMADaniel  

Ma nello specifico, come si realizzano le pareti in cartongesso?

 Elenchiamo qui sotto passo per passo le fasi per posa delle pareti in cartongesso:

 

1. Tracciamento della parete in cartongesso

- si disegna per primo sul soffitto e poi sul pavimento e sulle pareti adiacenti

2. Montaggio struttura metallica perimetrale

- la struttura metallica perimetrale si deve fissare con appositi stop per cartongesso sul pavimento, sul soffitto e sulle pareti adiacenti

3. Posa dei montanti

- si introducono dei montanti per cartongesso tagliati su misura in modo da entrare per almeno 2 cm nella guida perimetrale, inserire prima i montanti nella guida sul pavimento e poi al soffitto, distanziati ad un'interasse di 60 cm

4.Posa lastre in cartongesso su un lato

- si inizia da una parte con una lastra in cartongesso sana da fissare sui montanti e sulle guide perimetrali con viti per cartongesso distanziate a circa 25 cm, nel caso si vuole posare un secondo strato si deve ricominciare dallo stesso punto con una lastra tagliata a metà per lunghezza (tagliata a 600mm) in modo che i giunti non si soprappongono.

5. Realizzazione del isolamento acustico della parete in cartongesso

- finito da un lato il montaggio delle lastre in cartongesso si passa alla predispone dell'impianto elettrico all'intero della futura parete ed in seguito tra i montanti si può interporre la lana minerale per isolamento acustico.

4.Posa lastre in cartongesso dall'altro lato della parete

- questa volta si inizia il montaggio con metà lastra (tagliata a 600mm), in modo che le fughe dei due lati della parete alternano. Adesso la parete in cartongesso diventerà rigida e pronta per la stuccatura delle fughe.

     

Il nostro servizio di realizzazione di pareti in cartongesso va effettuato da artigiani specialisti del settore, con l'ausilio di materiale professionale e attrezzature avanzate, nonché l'uso di prodotti e materiali sicuri per la salute del uomo e ambiente. Così, sono garantiti interventi rapidi ed economici con risultati di alto livello qualitativo.

Perché scegliere il nostro servizio di posa pareti in cartongesso a Roma, Tor San Giovanni?

1. Siamo efficienti

Adatteremo il lavoro di  montaggio delle pareti in cartongesso a Roma, Tor San Giovanni ai momenti (orari) opportuni per Voi, e l'esecuzione del servizio verrà fatto in modo rapido ed efficiente.

2. Siamo affidabili

Eseguiremo l'intervento di posa pareti in cartongesso con massima serietà e professionalità. Ognuno di noi ha una lunga esperienza nei lavori in cartongesso .

3. Abbiamo attrezzature e prodotti professionali

Siamo in grado di gestire qualsiasi operazione di montaggio pareti in cartongesso Roma, Tor San Giovanni per case, negozi, uffici, terrazzi, balconi, spazi industriali, magazzini. Siamo muniti di macchine moderne e prodotti professionali per un esecuzione perfetta del servizio.

4. Spostamento per sopralluogo, preventivo e lavoro gratuiti

Una caratteristica importante del nostro servizio di montaggio delle pareti in cartongesso è il fatto che il prezzo non cambia in base alla distanza. Eseguiamo  qualsiasi intervento di lavori in cartongesso anche nella Provincia di Roma senza spese aggiuntive per il viaggio.

5. Garanzie e risultati

Garantiamo servizi di alta qualità per ogni cliente. Provate il nostro servizio di montaggio pareti in cartongesso Roma, Tor San Giovanni per credere!

Siamo disponibili ad eseguire il lavoro per qualsiasi Vostro ambiente, velocemente e al massimo livello!

Ci impegniamo a fare del nostro meglio per tenere in considerazione i desideri di ogni cliente. Pertanto, la nostra filosofia si basa sulla costruzione di relazioni a lungo termine di fiducia con tutti i nostri clienti.

 

Quale è il prezzo delle pareti e contropareti in cartongesso?

 

Clicca sui link seguenti per conoscere i nostri prezzi:

 

Prezzi Pareti in Cartongesso Roma

 

Prezzi Contropareti in Cartongesso Roma

 

Realizziamo pareti in cartongesso in tutti i quartieri di Roma:

 

Aurelia, Grotte Celoni,Selci,Casal Bertone,Portonaccio, Flaminio,Tiburtino, Garbatella, La Giustiniana,Colona, Arco di Travertino,Portuense,Monte Sacro,Pietralata,Appio-Pignatelli,Giuliano-Dalmata,Parioli,Prenestino-Labicano,Gianicolense,Trigoria,Pigneto,San Cesareo,Trieste,Camilluccia,Capannelle,Collatino,Viale Marconi,Selva Candida,Primavalle,Europa,Pinciano,Tuscolano,Cortina d'Ampezzo,Cristoforo Colombo,Aurelio,Tor di Quinto,Alessandrino,Monte Sacro Alto,Lido di Ostia Ponente,Salario,Pinetta Sacchetti,Pietralata, Casal Monastero,Appio Latino,Trionfale,Don Bosco,Bufalotta,Casetta Mattei,Prenestino-Centocelle,Ostiense,Ponte Mammolo,Romanina,Malagrotta,Lido di Ostia Levante,Nomentano,Della Vittoria,Ardeatino,Due Ponti,Fleming,Appio Claudio,San Basilio,Lido di Castel Fusano,Prati Fiscali,Divino Amore,Conca d'Oro,Villa Giordani,Tor Carbone,Le Rughe,Casal de Pazzi,

Realizziamo pareti in cartongesso in tutte le zone di Roma:

 Olgiata,Osteria Nuova, Boccea,Cassia,Val Melaina,Castel Giubileo,Casal Bianco, Setteville,Marcigliana,Casal Boccone,Tor San Giovanni,Settecamini,Tor Cervara,Tor Sapienza,Acqua vergine,Lunghezza,San Vittorino,Torre Spaccata,Torre Angela,Borghesiana,Torre Maura,Marco Simone,Torrenova,Torre Gaia,Capannelle,Casal Morena,Aeroporto di Ciampino,Torricola,Cecchignola,Vallerano,Castel di Leva,Fonte Ostiense,Castel di Decima,Torrino,Tor de'Cenci,Castel Porziano,Testaccio,Ponte Milvio,Castel Fusano,Mezzocammino,Acilia Nord,Acilia Sud,Casal Palocco,Ostia Antica,Isola Sacra,Fiumicino,Fregene,Tor Di Valle,Magliana Vecchia, Romanina,Viale Marconi,Ponte Galeria,MAccarese Sud,Maccarese Nord,Spinacetto,Baldo degli UbaldiLa Pisana,Castel di Giudo,Torrimpietra,Palidoro,Casalotti,Frattocchie,Pavona,Santa Maria Di Galeria,Ottavia,La Storta,Cesano,Tomba di Nerone,La Giustiniana,Isola Farnese,Grottarossa,Labaro,Prima Porta,Polline Martignano.

Realizziamo pareti in cartongesso in tutti i comuni di Roma:

  Giudonia Montecelio,Arsoli,Rocca di Cave,Fiumicino,Pomezia,Tivoli,Agosta,Rocca Canterano,Allumiere,Roiate,Anzio,Velletri,Civitavecchia,Nettuno,Ardea,Marino,Albano Laziale,Monterotondo, Ladispoli, Ciampino,Cerveteri,Fonte Nuova,Genzano di Roma,Mentana,Colleferro,Frascati,Palestrina,Focene,Torvaianica,Grottaferrat,Ciciliano,Vicovaro Romano,Ariccia,Bracciano,Anguillara Sabazia,Santa Marinella,Zagarolo,Rocca di Papa,Valmontone,Fiano Romano,San Cesario,Artena,Nerola,Capranica Prenestina,Lanuvio,Licenza,Segni,Nazzano,Mazzano RomanoLariano,Formello,Palombara Sabina,Rocca Priora,Monte Compatri,Arcinazzo Romano,Ponzzano Romano,Campagnano di Roma,Cave,Capena,Rignano Flaminio,Riano,Riofreddo,Pisoniano,Subiaco,Segni,Castel Gandolfo,Monte Porzio Catone,Camerata Nuova, Casaccia,Anticcoli Corado,Morlupo,Castelnuovo di Porto,Sacrofano,Moricone,Saracinesco,Canale Monterano,Manziana,Castel Madama,Marcellina,San Polo dei Cavalieri,Olevano Romano,Galligano nel Lazio, Labico, Genazzano,Colonna,Sant'Angelo Romano,Affile,Gorga,Percile,Gerano,Castel San Pietro Romano,Jenne,Gavignano,Vivaro Romano

Per informazioni e preventivi di pareti in cartongesso a Roma, Tor San Giovanni:   

CARTONGESSO ROMADaniel   
 
Qui sotto un video con alcuni dei nostri lavori in cartongesso: controsoffitti, pareti, contropareti, mobili in cartongesso, armadi, librerie, mensole, nicchie, colonne, archi, ecc.