Chi ha inventato il cartongesso?

Vi siete mai chiesti chi ha inventato cartongesso ? Chi è che ha reso i lavori di ristrutturazione più facile? Bene, cerchiamo di scoprire insieme che è l'inventore di cartongesso e di quanto aiuto questa costruzione invenzione.

pannello di cartongesso cartongesso viene pressato tra due fogli di carta spessa. E 'usato per fare pareti e soffitti. Costruzione di cartongesso è diventato predominante come una rapida alternativa ai bastoncini in gesso tradizionali.

Il primo impianto in cartongesso è stato aperto nel 1888 a Rochester Kent, Regno Unito. Cartongesso chiamato "Sackett Board" è stato coniato nel 1894 da Augustin Sackett e Fred Kane.

Cartongesso eseguita tra il 1910 e il 1930, iniziando con il lato confezione della piastra e rimuovendo i due strati interni di carta a favore di bambine di carta spessa. Nel 1910, la società "Stati Uniti gesso Corporation" comprato "Sackett Plaster Board Company" e nel 1917 si avvicinò con un prodotto chiamato "cartongesso". Oltre a garantire un'efficiente installazione, questo prodotto è stato sviluppato come una misura aggiuntiva per la resistenza al fuoco. Più tardi, la tecnologia trascinamento dell'aria ha reso possibile la produzione di pannelli più leggero e meno fragile, e sono stati sviluppati materiali e sistemi per i trattamenti imbinaturi.

In alternativa al gesso avrebbe preso una settimana, una casa intera può essere coperto con cartongesso in due o tre giorni da due operai con esperienza. Cartongesso può essere usato facilmente e dilettanti carpentieri, casa. In edifici commerciali, installazione su larga scala e lavori di finitura sono spesso divisi tra i lavoratori che assemblano piastre e le articolazioni che coprono e vite teste con composto secco.

Il metodo di installazione e il tipo di cartongesso può ridurre la trasmissione del suono attraverso pareti e soffitti. Altri libri edificio dice cartongesso spessore ridurre la trasmissione del suono, ma ingegneria manuale consiglia l'uso di diversi strati di cartongesso, talvolta di spessore variabile e incollati insieme o utilizzare un tipo particolare di cartongesso progettato per ridurre rumore.

Esposizione all'acqua danni di cartongesso loro e tracce di muffa possono verificarsi. Gesso non facilmente accettare un aumento nello stampo, ma la carta è stampo rivestito può prendere. Tuttavia, ci sono soluzioni per i fogli impermeabilizzanti.

Qualunque sia la piccola problemi che possono verificarsi, cartongesso sono ampiamente usati oggi e sono considerati un materiale da costruzione molto efficace e facile da usare, riducendo i tempi di lavoro dei lavoratori e fornendo loro piatti maneggevolezza.

Ora si sa chi ha inventato cartongesso e quanto è importante questa costruzione invenzione. Speriamo che questo articolo ha soddisfatto il desiderio di conoscere e si arricchisce la conoscenza.

30/11/2020