I vantaggi del cartongesso

Presentiamo in questo articolo alcuni vantaggi del cartongesso come materiale per le costruzioni interne.

1. Le lastre in cartongesso sono costituite da un nucleo in gesso delimitato da due facce laterali di cartone di alta qualità. Il gesso è inodore e non contiene o produce sostanze nocive. L'eccezionale qualità del del cartongesso  deriva anche da nuove tecniche di fabbricazione biologica.

2. Grazie ai grossi macropori del nucleo di gesso i pannelli in cartongesso hanno la caratteristica di regolare l'umidità atmosferica degli ambienti dato che i materiali da costruzione con un alto contenuto di macropori come il cartongesso hanno il vantaggio che possono accumulare temporaneamente l'umidità, che la ridanno quando l'aria interna diventa secca. Pertanto, questi materiali hanno un effetto regolatore sul clima interno.

3. Un altro vantaggio è che il cartongesso non brucia. Il ruolo di barriera antincendio dei pannelli in cartongesso è determinata essenzialmente dalla sua struttura con il nucleo in gesso. Il 20% dell'acqua contenuta nel cristallo di gesso fa si che per un pannello la quantità d'acqua raggiunge circa 3 l / m. In caso di incendio, l'acqua agisce da ignifugo perche l'"acqua" diventa parte integrante della costruzione.

4. I pannelli in cartongesso migliorano il comfort interno degli ambienti. Le finiture interne in cartongesso influenzano positivamente il benessere dei residenti perche nel edilizia i materiali di finitura che hanno una bassa conducibilità termica come ad esempio il legno sono percepiti come caldi e piacevoli, aumentando la sensazione di comfort.

5. Risparmio dei costi e di tempo. Il cartongesso offre soluzioni economiche e di qualità per tutti i settori dove viene impegato, che iniziando dai scantinati e terminando con i ponti. Le strutture in cartongesso hanno tecniche di montaggio leggere, riducono l'onere richiesto degli elementi costruttivi. Inoltre, la tecnica lavoro ''a secco'' riduce i tempi di esecuzione e consente agli spazi ad essere utilizzati immediatamente dopo la fine dei lavori. I lavori in cartongesso sono molto più rapidi.Potete costruire una parete in cartongesso ed utilizzare l'ambiente molto più velocemente in confronto ad parete standard.

6. Il pannello di cartongesso coibentato diventa un ottimo isolante termico - elemento essenziale per una vita sana. I sistema a cappotto interno offre un isolamento termico economico di tutto l'edificio. Il cartongesso accopiato a polistirene o lana minerale raggiunge un ottimo isolamento termico.

7. Il cartongesso è anche un materiale insonorizzante pertanto i sistemi di costruzione in cartongesso offrono un isolamento acustico eccezionale. La struttura è costituita da due gusci elastici, in effetti, i pannelli acustici in cartongesso, riducono efficacemente l'energia sonora tramite la vibrazione di questi gusci. Il riempimento del intercapedine della parete in cartongesso con lana minerale conferisce un buon isolamento acustico alla camera.

8. Sono resistenti. strutture del muro a secco - cartongesso possono essere collegati con i mezzi appropriati, qualsiasi oggetto - ovunque e perfettamente sicure. A seconda del tipo e peso sono previsti ganci e tasselli di varie forme. carichi pesanti possono essere fissati in modo sostenibile attraverso semplici misure costruttive.

Per la disposizione delle camere con elevata umidità o protezione garantita contro il fuoco, cartongesso rgips prodotti in tre varianti, che variano a seconda del tipo di carta usata e la natura degli additivi contenuti nel centro del gesso. Essi possono essere resistenti all'umidità RBI, il fuoco RF a prova di fuoco e l'umidità RFI.

Come elementi di costruzione con basso peso, il pannello di cartongesso non influenza la resistenza dell'edificio in cui sono stati messi in opera. Un altro aspetto positivo di pannelli di cartongesso muro a secco, è che essi non contengono elementi radioattivi, sostanze cancerogene, rifiuti tossici, rifiuti industriali o altri oggetti o sostanze nocive per la salute umana o l'integrità ambientale.

piastre di sostenibilità è almeno 25 anni, sono completamente riciclabili dopo l'esaurimento della vita può essere utilizzato come additivo in certe proporzioni, lo sviluppo di nuove cartone gesso.

Il vantaggio più importante portata dal sistema di cartongesso facilità con cui è possibile modelat.De Quindi un effetto operativo, vale a dire, la possibilità di realizzare idee originali come possibile, con particolari connotazioni estetiche.

Oltre cartongesso migliora attuazione, ha anche il vantaggio che può essere combinato facilmente con molti altri materiali di legno, illuminazione, ceramiche a combinazioni ware e stucco sanitari che possono essere risultati spettacolari.

Sistemi muro a secco soddisfano pienamente le esigenze di mercato sempre più sofisticate costruzioni sia civili che industriali, sono usati per:

- realizzazione di pareti, tramezzi e controsoffitti in case edifici per uffici, etc.

- ristrutturazione o pareti interne in movimento;

- la creazione di pareti curve, colonne, archi e nicchie, costruito nel muro armadi, mensole, le forme, le biblioteche ecc

Il cartongesso è un materiale da costruzione ampiamente usato di qualsiasi società di progettazione quando vuole ristrutturare una casa. Come componente di cartongesso è un materiale da costruzione come cartongesso sul lato esterno con due fogli di cartone.

Utilizzando cartongesso presenta vantaggi sia per l'azienda e i lavori di ristrutturazione del proprietario di casa. Utilizzando il rivestimento di pareti in cartongesso o società di progettazione soffitti compirà il lavoro in meno tempo e sarà più la qualità che se avessero trasformato metodi pareti in gesso clasicecu casa.vernice lavabile applicata sulla cartongesso sarà più bello di un dato muro di gesso che assorbe la luminosità della vernice lavabile.

 

30/11/2020