Cos’è il Cartongesso?

Il cartongesso è uno dei materiali moderni, in grado di fare miracoli in casa.Il cartongesso offre enormi opportunità come uno dei materiali da costruzione consueti negli arredamenti interni.

 
E 'molto semplice da usare, poco costoso e può essere utilizzato nel design, anche se non si è uno specialista nella costruzione.
 
 
Il cartongesso è stato inventato negli Stati Uniti, ma da quando è stato effettivamente creato fino a quando ha cominciato ad essere utilizzato per il suo vero potenziale son passati diversi decenni.
Il cartongesso è chiamato anche intonaco asciutto ed  è una finitura molto veloce ed efficiente per pareti e strutture edilizie.
 
Il cartongesso è costituito da uno strato di gesso posto tra due fogli di cartone. Può essere trattati con sostanze diverse che la rende  impermeabile e resistente al vapore, umidità mantenendo la sua qualità essenziale, cioè un  materiale da costruzione semilavorato, facile da tagliare e trasformare con un peso molto basso.
 
 QUALI SONO I VANTAGGI DEL CARTONGESSO?
Il spessore della lastra del cartongesso varia a seconda di dove devono essere utilizzati - all'esterno o all'interno. Alcune lastre in cartongesso sono comuni, mentre altri sono trattati per resistere al calore e acqua, a seconda dello scopo che hanno. il cartongesso impermeabile, a prova di fuoco, flessibile, ci sono lastre speciali e piastrelle per esterni che forniscono l'isolamento.
I pannelli di cartongesso hanno una resistenza a lungo termine ad alte temperature e umidità, e le lastre provviste di un rinforzo in vetro, sono molto resistenti al fuoco. Le lastre comuni in cartongesso possono prevenire la condensa e mantiene in equilibrio l'umidità nella stanza.
 
Il cartongesso puo sostituire l' intonaco si che e può essere fissato direttamente sulla struttura di base dell'edificio con adesivi speciali.
 
Le lastre sono una soluzione per alcuni interni è un materiale che può aiutare ad appiattire le pareti per formare diversi dettagli strutturali nelle pareti ,scaffali in nicchie, archi, travi, finestre falsi fissato a ripiani e tasche. Il cartongesso è anche una soluzione economica, molto facile da elaborare e fornire finiture di alta qualità. Il cartongesso può essere rinforzato con materiali che aumentano resistenza, può essere verniciato e decorato.
 
QUALI SONO I SVANTAGGI DEL CARTONGESSO?
A capitolo svantaggi il cartongesso ha una bassa resistenza. Se devi fare scaffali in cartongesso, essi dovrebbero avere una piccola larghezza, per poter utilizzare lo spazio guadagnato. Pareti rivestite con cartongesso non supportano peso appeso meno lunghi tasselli vengono utilizzati per penetrare la parete dietro la piastra e l'installazione di apparecchio metallo. Se si divide una stanza con pareti di cartongesso non forniscono isolamento acustico e nessun calore a tutti.
Il cartongesso, nonostante i suoi inconvenienti, è un materiale che può essere la soluzione ideale, particolarmente conveniente ed economico per la casa e l'arredamento. Le lastre in cartongesso sono ideali per fare recinzioni per le aree sgradevoli, mascherando quello che non vuole essere in vista e uniformizzando lo spazio.
 
Cartongesso RomaSCOPRI I NOSTRI PREZZI SCONTATI - cartongesso,imbiancature,ristrutturazioni,isolamento a cappotto.
30/11/2020