Tutti i tipi di controsoffitti in cartongesso

Il soffitto bianco, è semplicemente irrilevante per il design degli interni di una stanza ed è onestamente sembra anche noioso. Ma le cose cambiano radicalmente quando decidiamo di optare intonaco per un controsoffitto in cartongesso con un design unico, con elementi decorativi e luci ad incasso. .

I controsoffitti in cartongesso possono essere realizzati di qualsiasi dimensione, colore, disegno, ed è facile integrarli in qualsiasi ambiente, sia che si tratti di un classico o moderno. 

Quanti tipi di controsoffitti sono?

Controsoffitti in cartongesso su un unico livello 

- molto facile da realizzare e mirano principalmente a nascondere le imperfezioni del soffitto.

Controsoffitti duplex

è il livello successivo come la difficoltà di realizare. Molte persone preferiscono questo tipo perché offre la possibilità di creare una vasta gamma di modelli. Offre volume supplementare e permette di cambiare la forma della stanza. La complessità del modello di controsoffitto dipende solo dalla vostra immaginazione. Questi tipi di controsoffitti certamente attirano l'attenzione di tutti coloro che passeranno nel vostro ambiente. Improvvisi cambiamenti di altitudine, linee flessibili, luci ad incasso o colori inusuali sono vantaggi importanti di questo tipo di controsoffitto.  La geometria del soffitto permetterà di creare qualsiasi forma per angoli, qualsiasi tipo di linee curve, continui o discontinui.

Con un'illuminazione ben realizata in grado  di sottolineare alcune zone della stanza. C'e anche la possibilità di sottolineare alcuni elementi decorativi come ad esempio: letto in camera da letto, bar per la colazione, l'ufficio e qualsiasi altra cosa che si desidera evidenziare.

I controsoffitti in cartongesso su tre livelli 

- sono più difficili da progettare, ma il risultato è sorprendente, soprattutto dopo l'incorporazione di LED.

Perché si incorporano le luci nei soffitti?
Lo scopo principale di questo tipo di luci incorporate nel soffitto è quello di creare un'atmosfera speciale in camera. Come apparecchi si utilizzano lampade a LED e nastri. Essi offrono una luce lieve, uniforme, l'effetto visivo migliora la profondità del soffitto creando l'impressione di un controsoffitto flottante. 
Si possono combinare modelli in diversi colori, texture e forme che si può ottenere il proprio design unico.

Vi invito a guardare più modelli soffitti e intradossi della galleria per ispirare e aiutare a creare il proprio soffitto: Controsoffitti in Cartongesso Roma : Galeria foto

E 'magnifico quante forme possono essere creati con il cartongessoDobbiamo pensare come sono le case senza questo prezioso materiale.

30/11/2020